Su cosa investire in Borsa oggi? 2 Punti chiave

Su cosa investire in Borsa oggi? Ci sono dei punti fondamentali da rispettare per capire su quali azioni investire oggi per un buon ritorno monetario domani, ma tali parametri spesso vengono omessi per dar spazio unicamente alla speculazione finanziaria che è diversa dall’investimento.

su cosa investire in borsa oggi
su cosa investire in borsa oggi

Ecco quali sono i 2 punti chiave per capire su cosa investire in borsa oggi.

1# Aziende su cui investire per il futuro

Innanzitutto, prima ancora di andare a controllare un grafico azionario, devi domandarti se l’azienda su cui vorresti puntare, possa essere un buon investimento per il futuro.

In che modo?

Domandandoti se il suo prodotto/servizio è cruciale per uno specifico settore ed ha un vantaggio quasi monopolistico per quello stesso prodotto/servizio.

Andiamo sulle banalità con un esempio come quello di Coca Cola, con il suo ingrediente segreto che nessuno riesce ad imitare e sostituire è diventato un prodotto popolare ed unico.

Investitori del calibro di Warren Buffett possiedono azioni Coca Cola.

Si evince quindi che un’azienda con un prodotto di alta qualità e ricercato, è spesso un buon investimento a lungo termine.

2# Azioni ad alto dividendo e forte potenzialità di crescita

Un altro punto da rispettare per scegliere un buon investimento in Borsa per il futuro è quello di valutare i dividendi rilasciati periodicamente e la potenzialità di crescita dell’azienda.

C’è però da precisare che il pagamento di dividendi elevati non è sempre sinonimo di solidità dell’azienda, perché la società potrebbe non investire abbastanza sulla propria crescita.

Tutti i dati di bilancio devono essere valutati per almeno 5 anni per capire se i dividendi pagati agli azionisti siano eccedenze degli utili che vanno al di là degli investimenti interni.

Affinché l’azienda abbia una forte potenzialità di crescita futura e quindi una crescita significativa e costante del prezzo delle azioni nel lungo periodo, è necessario che sia sempre al passo coi tempi ed investa per mantenere e migliorare i propri standard.

Una società che paga alti dividendi agli azionisti, ma non investe per migliorarsi, non vivrà certo a lungo.

Pertanto, nel proprio investimento è necessario trovare un buon equilibrio tra azioni con dividendi elevati e dividendi regolari (trimestrali, mensili, ecc.), insiema d una buona stabilità della crescita interna.

Su cosa investire in Borsa oggi?

Nella mia sezione di analisi tecnica, ho delineato alcune possibilità di investimento in Borsa.

Tuttavia, ti consiglio di verificare i dati ed eseguire la tua analisi, magari con l’aiuto di un consulente esperto.

Su questo sito trovi tutti i dati dei bilanci delle azioni e i grafici del prezzo attuale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Segui gli aggiornamenti di Borsa Oggi!

Ricordati che devi confermare il link che ti arriva nella posta elettronica. Se non ti arriva nessuna mail entro 20 minuti, effettua nuovamente la registrazione.

Grazie!

Qualcosa è andato storto, riprova!